Ci siamo quasi... i mesi sono volati e questi ultimi due si stanno facendo davvero impegnativi.
Si, piccola mia, davvero, perchè ti muovi e parecchio e ogni santo giorno! Il tuo papà ti sentiva già dal terzo mese, e nelle ultime settimane anche solo appoggiando il braccio e ora ti muovi praticamente a vista... basta solo guardare il pancione e attendere i tuoi colpi...
Ci sono già passata ma tu sei davvero tremenda sai?!?! Sarai molto probabilmente un bel peperino... proprio figlia nostra insomma!
Ora ti parlo un pochino di ciò che ti aspetta qui fuori.. ti preparo a quello che vedrai coi tuoi occhi...
Sai, ogni anno che passa (in realtà vola...) il mondo pare diventi sempre peggio. Dai, passo la parola al tuo papà.
Sai Piccola Dea, oggi i ricchi lo sono sempre più e i poveri idem, ma nonostante ciò, questi pochi ricchi sono riusciti (politicamente ed economicamente) a mettere in guerra tra loro i poveri, finendo col farsi ergere a salvatori/eroi.. Difatti oggigiorno è sempre più pieno di tifosi da stadio che di votanti, che quindi difendono il loro beniamino a spada tratta, anche quando palesemente gli tassano qualcosa o gli tolgono qualche diritto... valli a capire... io invece mi arrabbio, e di più con chi ho votato, a maggior ragione anzi, dato che il mio voto lo ha preso per quanto promesso e non per il contrario!
Pensa, qualche annetto fa, ci hanno persino rinchiusi in casa per via di un virus. Nessuno credo avrebbe mai anche solo pensato che una cosa simile ci potesse accadere ai nostri tempi, tempi in cui la democrazia e la libertà rispetto a decenni e secoli fa è praticamente un diritto acquisito e intoccabil.. ehm no, non più nemmeno questo ahimè..
Io (e mamma soprattutto) da tempo siamo sui social... a suo tempo piccola, a suo debito tempo.. ma li conoscerai anche tu. E vedrai quanta cattiveria gratuita hanno i tanti leoni da tastiera. Anche con mamma in molti si sono divertiti con commenti fuori luogo e vergognosi... ma sai, alla fine e' solo un frustrato colui che critica pesantemente gli altri..
In giro poi, non si cura di niente e di nessuno. Gente-zombie che cammina con questo maledetto smartphone, che manco alza lo sguardo o guarda negli occhi le persone quando ci parla, per poi circondarsi di "amicizie" virtuali... a che pro? Guai se manca la connessione, guai a prenotare un hotel o un ristorante senza wifi. Guai a uscire per una gita turistica e non fare un reel..
No cucciola, papa' non è cosi: si gusta dal vivo il posto e fa due scatti per ricordare il viaggio. Perchè la memoria sì, è importante, ma viversi il momento lo è ancor di più.
Dai, tranquilla. Alla fine han sempre detto che andrà tutto bene. E comunque io, mamma e tutta la famiglia ci sarà sempre e questo non sai quanto tanto e tanto tanto voglia dire. C'è gente che non ha avuto un privilegio simile, invece tu ci potrai sempre contare.
Concludo qui e ripasso la parol... ehm la tastiera a mamma. A presto amoruccio!
Eccomi tatina, sono di nuovo qui (e lo sarò per sempre, vicino a te). Sei una parte di me, anzi, di noi, e come tale ne avremo sempre cura. Sbaglieremo a volte così come chissà quante volte sbaglierai tu, ma sai... "chi non fa, non sbaglia"
Ti aspettiamo presto e, se possibile, non fare soffrire troppo la tua mamma nel momento in cui deciderai di "uscire allo scoperto"
Baci Baci Baci, la tua mamma!
Nessun commento:
Posta un commento