Pagine

venerdì 8 novembre 2024

Recensione Calze Autoreggenti "THEMA Old Rare"

Da ammiratrice del nylon vintage, provo un paio di calze autoreggenti, fornite dall l' e-commerce www.INTIMOPERTE.com, azienda per la quale collaboro da anni mediante sponsorizzazioni dei vari prodotti in vendita online.

Il prodotto in oggetto si chiama "thema old rare" e sono calze di anni fa, ben conservate, prodotte in Italia. Giovanni, gestore del sito, mi ha commissionato questa recensione dandomi le calze nel colore daino e visone (entrambi beige: visone più sul naturale e daino più sul marroncino chiaro)

Sono confezionate in un blister dei tempi (i bei tempi... credo in molti diranno) in cui calze e intimo del genere si acquistavano nelle mercerie...  ma che ne sanno i 2000 qualcuno lo ha pensato già?

Al tatto sono morbide e mi sembra un buonissimo filato. Le infilo e vestono perfettamente: le punte sono rinforzate e questo ne favorisce la durata nel tempo, sicuramente. La calza di per sè devo riconoscere che non sia il top del fascino, specie quella balza, classica ma molto, molto stretch. E' il classico "problema/difetto" della calza autoreggente: o hai la gamba giusta per quel determinato modello o si "arrotola". Ecco, devo come sempre essere sincera: io non sarò la perfetta ambasciatrice di questo modello:  personalmente mi aggradano (meno la balza, come detto in precedenza) ma danno un bel senso "avvolgente" e nelle giornate più fresche sapranno essere all' altezza!

A volte, si possono usare le bretelle del reggicalze anche con le autoreggenti, specie nei casi come queste in cui non sia presente il silicone all' interno della balza. Ecco, qui parliamo di balza di un certo spessore, percui suggerisco un reggicalze con pinzette o comunque con ganci metallici di buona fattura. Da evitare i reggicalze "cheap" coi gancini di plastica, non terrebbero un minuto ;)


In conclusione: VOTO 6,5
Trovo il prodotto di una ottima rapportatura qualità/prezzo. Durata anch' essa eccellente per via del filato "consistente". Fascino un bel pò carente, e questo influisce sul giudizio complessivo. sono fragili ma sono 8 denari soltanto e quindi lo trovo più che normale. In gamma Bas Bleu ci sono le Hush, calze pressochè identiche a queste che indosso ma sicuramente un grado più resistenti, poichè di 20 denari (ma il fascino del super-velato dato dalle 8 den penso sia differente e in meglio).
 

In sincerità ne CONSIGLIO L' ACQUISTO.


Scheda tecnica del prodotto:

  • Marca: Thema
  • Modello: Old Rare Vintage
  • Denari: n.d.
  • Colori: Daino e Visone
  • Dove comprarle: www.intimoperte.com


#calze #autoreggenti #holdups #nylon #stockings #vintage #intimoperte #recensione #feedback

 







 

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

Dominata dalla mia pausa

  Doveva essere solo una pausa. Un momento tutto mio. Ero sola nel mio studio, il corpo avvolto nel mio abito a maglia nero — un pezzo uni...

I miei post più gettonati