Il 2024 volge al termine. Di solito questi post si fanno agli sgoccioli di dicembre ma il tempo a mia disposizione in questo periodo è davvero poco e ne approfitto ora.
La prima domanda che credo mi possa esser posta credo sia il motivo di questa foto.
No, non pensare sia stato un anno pessimo o mediocre da gettare nel wc... anzi!
I ricordi migliori di questo anno saranno per sempre nel mio cuore: i piu' importanti sono indubbiamente il cambio di casa e soprattutto la nascita della mia Piccola Dea, passando per il week end pasquale in toscana (dove i miei lievi malesseri erano molto probabilmente dovuti al fatto che fossi incinta) e le brevi ma bellissime vacanze estive in sardegna, isola meravigliosa.
Però, tornando indietro, il 2024 era cominciato malino... nessuno di voi che mi segue lo ha mai saputo, ma il natale '23 e il gg successivo li ho trascorsi in ospedale (prima di Piccola Dea ho avuto 2 perdite in pochissimi mesi...), quindi l' umore non era dei migliori.
Pero' la vita va avanti: ci si deve sempre fare forza e continuare al meglio il nostro cammino.
Appoggio morale oltre ad affetto e tutto il resto non sono mai mancanti da parte del mio compagno e, pochi mesi dopo, la bella notizia che non ti aspetti. Condita sempre dalla grande paura di rivivere lo stesso incubo delle due precedenti occasioni. Le settimane sono trascorse, il primo trimestre pure... e da li' la speranza diveniva sempre più certezza. E poi la nascita: 8 dicembre, non un giorno qualunque...
Bene, direte.. ma la foto alla fine...che c'entra? Beh, velatamente un po' l'ho gia spiegato il senso. Ovvero: mai gettare tutto alle ortiche, anche di fronte alle difficoltà più grandi, perchè la vita è cosi: da e toglie, da e toglie, da e toglie... in un continuo, quindi ci si rimboccano le maniche e si affrontano gli eventi, anche quelli che ci travolgono. Lo si fa per sè stessi e per chi abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco.
Poi, qualche "sassolino" dalla scarpa a fine anno è pur lecito toglierselo. quindi, dato "l' oggetto" in foto e il post pubblicato sui social, uso lo scatto per tirare lo sciacquone e scaricare i pesi morti, inutili ecc. ecc.
Giù e via a:
- haters (sempre e ovunque: persone malvagie che semplicemente non si guardano dentro per vedere lo schifo che fanno invece di vomitarlo altrove e verso altri)
- personaggi che credevi perbene (admin e utenti vari su fb) che poi si sono rivelati farlocchi, peggio di un brutto clone cinese.
- pseudo fan/schiavetti che predicano bene e razzolano molto male, compresi quei 4 in croce che cominciano magari molto bene e poco dopo si perdono via o spariscono nel nulla.
Mi fermo qui, specificando che più che "sassolini dalle scarpe" sono semplici "scarichi" o "alleggerimenti del bagaglio" che ogni anno la vita ci porta.
Appunto per questo, per continuare al meglio, occorre alleggerirsi delle cose futili/inutili e far spazio a nuovi orizzonti!
Giusto ciao Roberto
RispondiElimina:)
Elimina